Muoviti!

si comincia a correre!

Agosto 2015. Queste vacanze sono state illuminanti. Mentre uno rallenta i ritmi a causa del caldo (esagerato quest’anno) e al fatto che con l’avvicinarsi di agosto tutti cominciano a scalare le marcie e mettersi in modalità semi-silente … ho preparato la valigia.

Super minimal quest’anno: 2 pareo, 1 paio di scarpe coi tacchi #chenonsisamai – tanto le infradito me le presta mia madre – e tutta la mia collezione di costumi da bagno, che seppur vasta (hi hi modestamente), ci sta tutta in un trolley.

Ma ecco che quando stavo per tirare la zip, spunta un angolino vuoto. Sembrava fosse lì a posta per essere riempito. Non avevo mai avuto una valigia con uno spazio vuoto! Uno spazio vuoto, così invitante! Che fosse un messaggio di qualche divinità, che indicasse un nuovo equilibrio da trovare, la ricerca di una nuova canalizzazione delle energie, o forse una messa a terra come dicono quelli molto pragmatici (ingegneri, di solito). E voilà. Il mio completino da running, tutto rosa flou, ha trovato magicamente la sua naturale sistemazione in valigia.

Insomma, all’istante tutto è diventato chiaro!  Yes! Deciso: quest’estate correrò!!!

Non avevo messo in conto un dettaglio. La destinazione. Il Salento.

Avete presente le parmigiane, la tajeddhra, orecchiette fatte in casa, e gli spumoni?

NOTA LINGUISTICA:

Tajeddhra, spumoni

[………………………]

PS: Volevo scriverla io la nota, ma solo a pensarci vi veniva l’acquolina. Quindi, please, cercatevela da soli su google andando anche solo su “immagini”. Vi renderete conto della “mission impossible” che mi attendeva!

Lascia un commento